Come realizzare un make up stile “arabo”: i tutorial di Fatiha Rouf

Avendo la carnagione scura e i lineamenti “da straniera” ultimamente mi sono appassionata al make-up delle donne arabe. La mia preferita, (perdonami Clio!!  ) che tra l’ altro mi ha insegnato come trovare un make up adatto agli occhi con palpebre molto grandi come i miei, è Fatiha Rouf  . Disapprovo il fatto che usi le lenti a contatto, ciglia finte, mascheroni per fare il contouring e che si sia rifatta le labbra pur non avendone bisogno, perché ha un bellissimo viso. Ma amo troppo tutti i suoi tutorial per gli occhi, li guardo incantata (almeno finché non indossa quelle odiose lenti a contatto grigiastre..) e ho imparato a realizzarli anche io sfoggiandoli a cene, cerimonie e feste varie con i complimenti di tutti J! Ovviamente non è un tipo di make up da portare tutti i giorni, tipo quando vai a lavoro o a fare la spesa, ma quando si tratta di un’ occasione speciale spendo volentieri un po’ più di tempo davanti allo specchio per truccarmi così. 😉

Iniziamo dal primo tutorial , che Fatiha definisce “Girly but Daring” (secondo me più daring che girly..) ovvero “da ragazzina, ma audace” .In questo video mi piace moltissimo come Fatiha sfuma le varie tonalità di rosa, partendo con colori più chiari per l’ angolo interno dell’ occhio fino alle tonalità più scure per l’ angolo esterno e per il colore di transizione :

Un altro tutorial di Fatiha che mi è piaciuto molto è quello per realizzare il make up del matrimonio di Faryal Makhdoom Khan  (che tra l’ altro ora ha divorziato.. )

Un’ altra versione del make up ispirato al matrimonio di Faryal Makhdoom Khan è questa :

Non avrei mai immaginato di usare il colore rosso come ombretto, invece dopo aver visto questi  tutorial, quando devo realizzare un make up del genere, non posso farne a meno!! Idem per quanto riguarda quest’ altro make up realizzato da Fatiha:

Spostandoci sulle tonalità del blu, ho trovato dei tutorial di Fatiha che mi sono piaciuti un sacco! Questo ,per esempio si chiama Midnight Blue e lo ha realizzato per la sua notte di capodanno..:

Anche questo è molto bello:

Quest’ altro  lo adoro!! È realizzato usando i glitter:

Sempre nella “Glitter Series”, ma con il nero ed il grigio  :

In questo  video realizza una tripla linea con l’ eye liner, abbinandola ad un rossetto rosso:

Questo video mostra un tutorial di Fatiha per un make up sui toni dell’ oro e del bronzo:

Mentre qui  da alcuni consigli su come realizzare uno smokey eye “veloce” (per lei ovviamente ehe!!)

Questo  è uno dei suoi primi tutorial, che sono anche quelli che mi piacciono di più, in cui Fatiha crea un make up arabo mescolando vari colori che vanno dal viola al dorato:

Inoltre Fatiha ha realizzato un sacco di video tutorial su come realizzare il make up di molte star famose come Jennifer Lopez, Kim kardashian   e la sorella Kylie Jenner  , Beyoncè , Ashwariya Rei  , Angelina Jolie ,

Insomma se volete cimentarvi con un make up diverso dal solito ci sono un bel po’ di idee!! 🙂

Precedente Quattro libri che parlano di storie di rivalità tra sorelle.. Successivo La nostra luna di miele ad Aruba

2 commenti su “Come realizzare un make up stile “arabo”: i tutorial di Fatiha Rouf

    • occhineri il said:

      eh si, all’ inizio bisogna fare un pò di prove davanti allo specchio, poi col tempo impari come fare ed il risultato è un trucco davvero stupendo, con tante sfumature di colori!! 😉

Lascia un commento