Il rossetto rosso con le labbra sottili?? Assolutamente SI!!

Ciao ragazze, oggi ho deciso di scrivere questo articolo perché sono STANCA di tutte quelle che pronunciano la seguente frase “io non metto il rossetto rosso, perché non sta bene sulle mie labbra sottili” ovviamente preceduto da un “non mi piacciono le mie labbra: sono troppo sottili!”. Non voglio accusarle, perché tra di loro rientrano moltissime mie amiche, anzi semmai è il contrario.. mi fa talmente rabbia sentire queste ragazze, alcune di loro davvero bellissime, sommerse da una caterva di insicurezze insensate.

Premetto che neanche io ho le labbra carnose (le ho a cuore), da bambina le adoravo. Poi un bel giorno mia mamma ebbe la geniale idea di consigliarmi di smetterla di delineare la mia adorata forma a cuoricino con la matita per le labbra, ma di usare quest’ ultima per farle sembrare più carnose. Ovviamente metti anche le immagini in tv che non aiutano affatto.. ed ecco che anche io ho attraversato la mia fase “voglio le labbrone”, per fortuna finita, tanto che al matrimonio ho ripetuto più volte all’ estetista che doveva truccarmele così come sono, senza farle sembrare più grandi.

Anche perché non trovo le labbra sottili così orribili, anzi a dire la verità a volte le preferisco perché donano al viso un’ aspetto da bambina o da bambolina (avete notato invece Linsday Lohan come sembrava più “invecchiata” dopo essersi rifatta le labbra?). Inoltre applicare il rossetto rosso sulle labbra sottili per metterle in evidenza, può sia enfatizzare l’ aspetto “dolly” (che in Corea, per esempio, spopola!!) oppure conferire al vostro viso carattere e personalità!! E per dimostrarlo ho deciso di pubblicare le foto di star famose con le labbra sottili che hanno optato per il rossetto rosso. Ora però bando alle ciance e iniziamo:

  1. Emma Watson:

Non è bellissima? Immaginate come starebbe con le labbra più grandi? Io no! E non voglio neanche immaginarlo!! Lei è una delle tante donne a cui il rossetto rosso, applicato sulle labbra sottili dona tantissimo e conferisce più carattere 😉

  1. Blake Lively:

Anche se si vocifera che sia ricorsa ad un ritocchino, (a cui, sia chiaro, NON sono contraria, se il risultato è naturale) e rientra anche nella classifica delle star “rifatte meglio”, per il fatto che non ha stravolto i lineamenti del suo viso, ho cercato qualche immagine prima del ritocco.

  1. Kirsten Dunst:

Adoro il suo “visino” perché hai i lineamenti molto delicati, compresa la sua bocca piccolina e sottile. Rifarla stravolgerebbe la freschezza e la dolcezza dei suoi lineamenti. Inoltre mi piace moltissimo il suo make up nel film Marie Antoinette!!

  1. Karlie Kloss

Strano, ma vero!Cc’ è anche una modella che ha sfilato per Victoria’s Secret!!

  1. Alicia Keys

Ultimamente la sua scelta di una vita “no-makeup” ha fatto discutere molto.. in ogni caso ho voluto riportarla come esempio, perché è una delle poche cantanti afro-americane con le labbra piccoline, ma comunque splendida!

  1. Reese Witherspoon:

Non so voi, ma io trovo il suo viso incantevole!!

  1. Sarah Jessica Parker

Non potevo tralasciare l’ attrice di Sex and the city!  Nonostante i lineamenti del suo viso non corrispondano ai canoni di bellezza attuali, la sua immagine è senza dubbio una delle più iconiche!

  1. Gwyneth Paltrow

Ok, non mi sta molto simpatica, con tutti quei suoi libri salutisti, ma ho deciso di inserirla lo stesso..

  1. Kirsten Stewart

Anche chi ha la carnagione chiara può “osare”, e lei ne è un’ esempio. Inoltre invece di nascondere i suoi lineamenti un po’ più marcati, ne ha fatto un punto di forza,  rivoluzionando il suo look, e puntando su un stile più stile androgino che mi piace un sacco e le dona più personalità!! (ricordate invece i tempi in cui non sorrideva mai ai fotografi??)

  1. Charlize Theron

Ed infine c’è lei, una delle attici più affascinanti.. è talmente bella che credo a nessuno importi che abbia la bocca sottile, non credete?

Spero che dopo questa lunga carrellata di immagini, che ho cercato di pubblicare un po’ per tutti i gusti, qualcuna cambierà idea! Baci e alla prossima!! **

 

 

 

 

Precedente Quattro libri che raccontano la storia di quattro paesi Successivo L’ altra faccia della medaglia.. i quartieri little Haiti e Liberty City di Miami

Lascia un commento